In tanti a Maranello avevano sognato un dream team Alonso-Vettel, soprattutto dopo le dichiarazioni d’amore del campione del mondo in carica nei confronti della Ferrari. In casa del cavallino rampante dovranno però aspettare ancora un po’: il ventitreenne di Heppenheim ha infatti prolungato fino al 2014 il contratto con la Red Bull, in scadenza nel 2012.
Le voci del rinnovo si rincorrevano già da qualche giorno nel paddock di Barcellona, dove si sono svolti gli ultimi test stagionali. Ad accelerare le trattative sono state le recenti dichiarazioni di simpatia del giovane pilota tedesco nei confronti di Ferrari e Mercedes. «La ragione del prolungamento è che sto molto bene alla Red Bull. Sono orgoglioso di far parte di questa squadra, di quanto abbiamo ottenuto fino a qui e di quanto riusciremo a ottenere in futuro», ha dichiarato il campione del mondo.
Vettel guadagnerà 10 milioni di euro l’anno, due in più rispetto al precedente contratto. Ma se dovesse riconquistare l’iride, si intascherebbe un bonus di 20 milioni di euro.
In squadra resteranno pure, almeno fino al 2014, il direttore del team Chris Horner e il progettista Adrian Newey, il vero artefice dello strapotere dei Tori. La scuderia con sede a Milton Keynes blinda così i suoi pupilli. Il tedeschino di Heppenheim lascia però uno spiraglio aperto sul possibile passaggio alla Ferrari, il suo sogno nel cassetto: «Se guardate il mio passaporto, penso che mi rimanga ancora qualche anno di tempo per pensarci», ha dichiarato. I tifosi possono ancora sognare.
Vincenzo Bonanno
Lascia un commento
Al momento, non c'è nessun commento.
Rispondi