Schumi, giallo sul contratto con la Ferrari. La Mercedes lo tenta

Tormentone Schumi: torna o non torna a correre. Dalla tentazione Mercedes alla guarigione annunciata, sono tanti gli indizi che lasciano pensare a un dietro front del tedesco. In Germania non cessano, anzi riprendono forza le voci di un possibile ritorno di Michael Schumacher alla F1, al volante della neonata Mercedes GP. A riaccendere le speranze dei tifosi tedeschi di vedere due frecce d’argento con Rosberg e Schumi sono state un paio di frasi sibilline per bocca di Willi Weber. Il manager del sette volte campione del mondo ha ammesso di non poter dire, e neppure di sapere, se il suo protetto avrebbe firmato o meno il contratto per il proseguimento della consulenza con la Ferrari, che gli era stato offerto.

E ormai non sembrano esserci più dubbi che i vertici della Mercedes avrebbero proposto a Michael di tornare a correre per il nuovo team ufficiale, sorto sulle ceneri della BrawnGP, la scuderia campione del mondo in carica. Schumi, probabilmente, ha sentito dentro di sé, di nuovo, ribollire il sangue. La voglia di riprovarci è ancora tanta. I guai al collo lo avevano costretto a rinunciare alla sostituzione di Felipe Massa al volante della F60, dopo l’incidente del brasiliano all’Hungaroring.

Anche se la prospettiva di impegnarsi nuovamente al 100% lo spaventa.

Intanto il suo fidato medico, Johannes Peil, ha anticipato che «a Natale la lesione al collo di Michael sarà completamente guarita».

Un addio alla Ferrari che non scontenti nessuno non sembrerebbe il problema maggiore. Il presidente Luca di Montezemolo aveva, infatti, promesso al tedesco: «Se un giorno vorrai andartene, non ti metteremo i bastoni tra le ruote». A dissipare le nubi di un possibile tradimento.

Vincenzo Bonanno

Lascia un commento

Al momento, non c'è nessun commento.

Comments RSS TrackBack Identifier URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...